Ufficio Stampa - Comunicazione e Promozione

 

Simone Tomassini, in arte Simone, debutta al Festival di Sanremo nel 2004 con “E’ stato tanto tempo fa”, prodotto dalla Bollicine di Vasco Rossi.

Partecipa successivamente sia nel 2004 che nel 2005 al Festivalbar, ed apre oltre 40 concerti dal 2004 al 2007 del Buoni o cattivi Tour di Vasco Rossi con il quale scrive Giorni, titolo del suo primo album che vende più di 300 mila copie e riceve 3 dischi di platino.

 

Nel 2005, registra il suo secondo album “Buon viaggio” con il brano di successo “Quando sei ragazzo” di cui vengono vendute 200 mila copie e partecipa alla seconda edizione di Music Farm, classificandosi terzo in una gara. In seguito prende parte al Tim Tour, a diversi eventi organizzati dai principali network radiofonici e registra il “tutto esaurito” all’Alcatraz di Milano.

 

Vincitore nel 2008 dell’MTV Contest con il singolo “Va tutto bene”, nel 2011 affronta il mercato spagnolo pubblicando l’album “De Ti” e lo stesso anno pubblica il suo primo libro “Confessioni…di un pazzo”.

 

Oggi, con alle spalle 5 Cd e piu’ di 20 singoli, si è attestato come uno dei cantautori Rock della scena musicale italiana.

 

L’8 dicembre 2015, a distanza di 11 anni dal suo debutto, Simone torna con il nuovo singolo “Solo cose belle”, che anticipa l’album “Felice”, la cui uscita è prevista per l’8 marzo 2016. Il nuovo singolo per Simone è anche un nuovo modo di vivere «Ho resettato la mia vita – racconta – e ora la mia visione è solo ottimistica: anche nelle difficoltà voglio cogliere solo gli aspetti positivi e vedere solo cose belle».

 

 

 

Siamo iscritti e aderiamo a:

Utilizzando il nostro sito, acconsentite all'utilizzo di Cookies in conformità alla nostra cookie policy.       Scopri di più